miércoles, 16 de marzo de 2016

Ricordi di film d'infanzia - Giorgio Duretto. Torino (Italia)





Ricordi di film d'infanzia

Giorgio Duretto
Torino (Italia)







"The Outlaw" (1943). Howard Hughes & Howard Hawks
With Jane Russell


 It's a honour for me!! If you look my diary, you see that a speak only Cinema, from 1947 when, I remember my first movie: "The Outlaw" (1943). Howard Hughes & Howard Hawks, the first movie of Jane Russell!!!



"The Outlaw" (1943). Howard Hughes & Howard Hawks
Jane Russell (Rio McDonald)



"The Outlaw" (1943). Howard Hughes & Howard Hawks
"Il mio corpo ti scalderà". Italian Poster




"The Outlaw" (1943). Howard Hughes & Howard Hawks
With Jane Russell




 I have the fortune to remember my movies years 30/40/50/60!! Golden age for realismo poetico francese, neo realismo italiano, American noir movies, neo noir, post noir, French polar.

 Subito dopo la guerra, anche se ero ancora bambino, iniziai a vedere i film bloccati dal periodo fascista!! Imparai subito ad amare i film americani, noir, musica la e poi il grande Cinema Francese del realismo poetico francese del Grande Jean Gabin!


"Pépé-le-Moko" (1937). Julien Duvivier
Avec Jean Gabin




 E poi vidi nascere il neo realismo italiano! E i film italiani anni 30, quelli chiamati dei telefoni bianchi!! Apprezzati subito il Cinema inglese e quello dell'Est e della Svezia del grande Bergman!! 


"Sommaren med Monika" (1953). Ingmar Bergman
"Monica e il desiderio". Italian Poster


 La mia fortuna, pur essendo anziano. E' che ricordo perfettamente quel periodo meraviglioso che va dagli anni 30 agli anni 60!! Forse e' la grande passione che ho per il Cinema!! I miei amici e parenti lo sanno da tantissimo tempo!!!




"Psycho" (1960). Alfred Hitchcock
"Psyco". Italian Poster



 Ebbi il piacere di stringergli la mano (Alfred Hitchcock), in occasione della sua venuta a Torino nel 1960, per la presentazione del suo attesissimo PSYCO!!! Fu una emozione intensa!!! Ancora oggi mi emoziono nel raccontarlo!!! Nessuno grande come Lui!!! Un maestro ineguagliabile!!!!


Alfred Hitchcock. "Psycho" (1960)




No hay comentarios: